WhatsappWeb: Accedere da PC/MAC a Whatsapp

Pubblicato in Guide

WhatsappWeb: Accedere da PC/MAC a Whatsapp

L’applicazione di messaggistica più utilizzata del momento è senza dubbio Whatsapp che offre tantissime funzioni per l’invio e la condivisione di testo e immagini. Se siamo a casa davanti al nostro computer potrebbe farci comodo usare Whatsapp con la nostra tastiera e col nostro monitor. Questo è possibile grazie al nuovo servizio chiamato WhatsappWeb con cui è possibile accedere al nostro account Whatsapp e inviare messaggi comodamente col nostro computer (PC o MAC).

Come Usare WhatsApp Web

Il funzionamento è davvero semplice e a portata di tutti. Basta aprire il browser web (Chrome o Firefox o Internet Explorer) ed inserire nella barra indirizzi l’indirizzo http://web.whatsapp.com >>

Si aprirà la pagina visualizzata nella figura seguente, in cui viene mostrato un codice a barre che va scannerizzato sul proprio telefono.

Se si possiede un telefono Android bisogna aprire l’app Whatsapp e andare in Menu e poi Whatsapp Web da cui fare la scansione del codice.
Se si possiede un iPhone bisogna andare in Impostazioni e poi WhatsappWeb per fare poi la scansione del codice.

Dopo aver fatto la scansione del codice, in automatico le conversazioni whatsapp del telefono verranno sincronizzate col computer, e quindi qualsiasi messaggio inviato dal computer automaticamente apparirà anche sul telefono e viceversa.

La sincronizzazione funziona sia per i nuovi messaggi ma anche per messaggi cancellati, quindi bisogna fare attenzione a cancellare messaggi perchè questi verranno cancellati anche dal dispositivo. In tal caso bisogna quindi fare affidamento a programmi per il recupero messaggi cancellati da Whatsapp

 

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *