Verificare se un numero ha Whatsapp

Postato in Guide

Verificare se un numero ha Whatsapp

Whatsapp è un sistema comodo e conveniente per comunicare, ma non tutti hanno un account  Whatsapp attivo, prendiamo ad esempio coloro che non hanno una connessione dati sul cellulare e quindi non hanno mai installato Whatsapp sul loro telefono. Quindi prima di inviare un messaggio o una foto tramite Whatsapp potrebbe rendersi necessario verificare se quel numero di telefono ha un account Whatsapp attivo.

Come vedere se un numero di telefono ha Whatsapp attivo?

Il metodo che consigliamo in questo articolo fa uso di un software per PC Windows, totalmente gratuito, per verificare se un numero è registrato su Whatsapp o meno. Si tratta del programma WhatSender che oltre alla funzionalità di invio massivo di messaggi, permette di effettuare questa verifica. Vediamo i passaggi.

#1 Scarica il programma Whatsender Free

DOWNLOAD WHATSENDER FREE

#2 Apri il programma e vai sul menu Tools > Filtro Numeri Whatsapp

#3 Importa numeri di telefono

Adesso puoi aggiungere il numero di telefono da verificare importandolo da File oppure in modo Manuale. Devi ricordarti di inserire anche il prefisso (per l’Italia +39)

#4 Clicca sul pulsante in basso a destra per Iniziare il Filtraggio

#5 Accesso a Whatsapp Web

Si aprirà automaticamente una finestra del browser Chrome, da cui dovrai effettuare l’accesso a Whtsapp Web tramite lettura del Codice QR

#6 Processo di verifica

Una volta effettuato l’accesso, automaticamente il programma verificherà il numero o i numeri di telefono inseriti e li visualizzerà nelle finestrelle di destra, distinguendoli tra Numeri con Whatsapp e Numeri senza Whatsapp.

Nell’immagine qui sotto, abbiamo ad esempio verificato un numero di telefono fittizio, che appunto risulta non avere un Account Whatsapp.

 

Potrai così effettivamente sapere quali numeri hanno Whatsapp e quali non lo hanno, ed essere certo di poter comunicare solo con coloro che possono ricevere messaggi whatsapp. La versione free di Whatsender consente la verifica di illimitati numeri di telefono, ed è quindi un ottimo strumento da avere sempre a disposizione sul proprio PC.

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *