Recupero Chat Whatsapp da Samsung con Schermo Rotto

Pubblicato in Guide

Recupero Chat Whatsapp da Samsung con Schermo Rotto

Hai un cellulare Samsung Galaxy con schermo rotto, ad esempio appare tutto nero anche se il dispositivo risulta acceso? Vorresti provare a recuperare dati da esso, in particolar modo provare a recuperare le chat Whatsapp salvate nel dispositivo?

Esistono oggi due programmi in grado di accedere alla memoria del Samsung, anche se questo risulta con schermo rotto o tutto nero, e questi tool sono Dr.Fone per Android e Fonelab per Android.

Per quanto riguarda il primo programma ti invitiamo a leggere la guida seguente: come recuperare dati da Samsung con schermo rotto

Qui di seguito invece vogliamo mostrare come provare a estrapolare, recuperare chat whatsapp da Samsung con schermo rotto utilizzando il programma Fonelab per Android.

Come Recuperare Dati Whatsapp da Samsung con Schermo Rotto

Ecco qui di seguito i passi da seguire:

Passo 1. Scarica e installa Fonelab Android sul tuo PC Windows

CLICCA QUI per scaricare il programma e procedere all’installazione.

Schermata principale del programma:

Clicca su “Free Try” per usare la versione trial del programma e capire se il tuo Samsung Galaxy è supportato dal programma

Passo 2. Accedi alla funzione “Broken Android Phone Data Extraction”

Vedrai apparire questa finestra:

Collega il Samsuung Galaxy al PC tramite cavo USB e clicca sul pulsante START nel programma. Ti verrà chiesto di indicare il modello preciso del Samsung Galaxy:

NB: Se il modello del tuo Samsung Galaxy non appare nel menu a tendina vuol dire che non è ancora supportato e quindi non puoi procedere con il recupero dei dati.

Passo 3. Metti il tuo Samsung in “download mode”

Se il tuo cellulare è compatibile col programma ti verrà chiesto di metterlo in “Download Mode” seguendo attentamente le indicazioni che appariranno scritte sul programma

Passo 4. Scansione e recupero chat whatsapp

La scansione partirà non appena il Samsung viene messo in modalità download. Dopo tale scansione potrai vedere tutti i dati memorizzati nel cellulare e procedere al loro recupero, ossia al loro salvataggio sul computer.

Nel caso di Whatsapp accedi alla relativa cartella (dalla sinistra) e poi procedi a copiare tutti i messaggi (e allegati) sul tuo PC.

 

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *