Recuperare Chat Whatsapp dopo Disinstallazione

Pubblicato in Guide

Recuperare Chat Whatsapp dopo Disinstallazione

Hai disinstallato (volontariamente o per sbaglio) l’applicazione Whatsapp dal tuo cellulare e adesso temi di aver perso tutte le conversazioni? Hai disinstallato e reinstallato Whatsapp sul tuo dispositivo iOS (iPhone) o Android ma non vedi più le chat? Come recuperare chat whatsapp dopo disinstallazione dell’applicazione?

In questo articolo troverai la soluzione più concreta al problema e potrai finalmente recuperare i messaggi (e allegati) che risultano persi dopo la disinstallazione e la re-installazione di Whatsapp stesso.

NB: Se hai disinstallato Whatsapp, la prima cosa da fare è appunto scaricarlo e reinstallarlo sul tuo cellulare. A tal proposito puoi anche leggere la guida su come installare Whatsapp su iPhone e Android. Poi segui i passaggi descritti qui sotto in base al tipo di cellulare in tuo possesso, iPhone o Android (samsung, huawei, lg, lenovo, pixel, nexus, honor, sony xperia, htc, ecc…)

  1. Recuperare Chat Whatsapp dopo Disinstallazione su Android
  2. Recuperare Chat Whatsapp dopo Disinstallazione su iPhone

#1. Recuperare Chat Whatsapp dopo Disinstallazione su iPhone

Il programma da utilizzare per il recupero delle conversazioni whatsapp nel caso di disinstallazione dell’app dal tuo iPhone/iPad è Whatsapp Recovery.

Scarica adesso la versione demo di Whatsapp Recovery per iPhone/iPad sul tuo PC Windows o Mac OSX:

download_windows    download_mac

Avvia il programma e vedrai questa finestra:

whatsapp-recovery

Connetti tramite cavo USB il tuo iphone al computer e poi avvia la scansione per ricercare tutte le chat di whatsapp perse. Alla fine della scansione vedrai in anteprima tutti i messaggi trovati ancora nella memoria del iPhone:

preview-whatsapp

Seleziona le chat da recuperare/salvare sul computer e clicca in basso a destra su “Recupera” per ultimare l’operazione.


#2. Recuperare Chat Whatsapp dopo Disinstallazione su Android

Se hai un cellulare con sistema operativo Android, puoi usare Dr.Fone Toolkit per Android per ritrovare le chat whatsapp cancellate o perse dopo la disinstallazione dell’applicazione.

Ecco i link per scaricare la versione demo di Dr.Fone su PC o Mac:

download_windows    download_mac

Schermata principale dopo l’installazione:

Collega il tuo cellulare Android al computer via USB, attiva su di esso il debug USB affinchè venga correttamente rilevato e infine dal programma accedi alla funzione RECUPERO DATI.

pre-scansione1

Prima della scansione seleziona il box “Messaggi & Allegati whatsapp” e clicca su AVANTI per procedere.

Dopo la scansione vedrai tutte le chat Whatsapp ancora recuperabili e potrai procedere al loro recupero (salvandole sul tuo computer in formato testuale).

macdrfoneforios

Tutto qui!

 

    3 Commenti

  1. ottimo programma per recuperare file multimdiali dia whatsapp

  2. posso recuperare anche conversazioni cancellate dopo il backup?

    • Si è possibile, in ogni caso conviene usare la versione demo del programma per verificare la presenza delle chat desiderate

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *