Notifiche Whatsapp non arrivano?

Pubblicato in Guide

Notifiche Whatsapp non arrivano?

Le notifiche Whatsapp sono fondamentali perchè consentono di leggere tempestivamente i messaggi che ci arrivano per poter rispondere prontamente. Purtroppo potrebbe capitare che le notifiche whatsapp non funzionano a dovere e solo accedendo all’app si vedono poi arrivare tutti i messaggi non letti.

Come risolvere il problema delle notifiche Whatsapp quando non arrivano? In realtà bisogna controllare solo un’opzione nel telefono e che si chiama “Mostra notifiche” che in realtà dovrebbe essere attivata di default.

Se comunque non arrivano le notifiche di WhatsApp quando c’è un nuovo messaggio, conviene andare a verificare nelle impostazioni dell’app che tutto sia OK. Qui di seguito vediamo come verificare l’opzione “Mostra notifiche” di Whatsapp su cellulari Android.

Come Risolvere problema Notifiche Whatsapp

Step 1. Vai in “Impostazioni” e cerca “Gestione Applicazioni“.
Step 2. Ceca WhatsApp in Gestione Applicazioni
Step 3. Verifica l’opzione “Mostra notifiche” come si vede nella figura qui sotto per ripristinare il funzionamento delle notifiche di whatsapp.

notifiche whatsapp

Nota: Per alcuni cellulari Android devi andare in “Impostazioni” > “Generale” > “Gestione Applicazione“.

Questi semplici passi funzionano anche quando si desidera disattivare le notifiche da altre applicazioni sul tuo Android se si pensa che siano troppo fastidiose. Basta deselezionare l’opzione “Mostra notifica” e potrai sbarazzarti delle fastidiose notifiche che appaiono sulla schermata Home del tuo telefono.

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *