Installare Whatsapp su Android senza Google Play

Pubblicato in Guide

Installare Whatsapp su Android senza Google Play

Come sai, il modo migliore per scaricare WhatsApp Messenger sui dispositivi Android è attraverso il Google Play Store, l’app di Google che viene pre-installata su quasi tutti i dispositivi Android. Il negozio di Google Play è, naturalmente, una risorsa eccellente ed offre agli utenti Android l’accesso a milioni di applicazioni.

In ogni caso non tutti gli smartphone Android hanno accesso a Google Play, e un sacco di dispositivi non hanno questa applicazione pre-installata e/o molti altri dispositivi hanno accesso a Google Play ma con restrizioni, perché il marchio del dispositivo è sconosciuto ed erroneamente considerato incompatibile.

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea essenziale che tutti vogliono usare. Ma cosa fare se non è possibile installarlo tramite Google Play? Che cosa succede se il dispositivo ha accesso a Google Play, ma l’app è erroneamente considerata incompatibile con il nostro cellulare? Qui di seguito vediamo come installare Whatsapp su Android senza Google Play

Come installare WhatsApp su Android senza Google Play

Per fortuna c’è un modo efficace per risolvere questo problema. Se si dispone di uno quei telefoni che non funzionano con Google Play, continua a leggere l’articolo per capire come installare WhatsApp. Seguendo la stessa procedura sarai in grado di installare altre applicazioni importanti che non possono essere scaricate tramite Google Play.

Primo passo – Cerca e scarica il file APK

La prima cosa da fare è trovare l’app di Whatsapp, in formato APK. E’ importante scaricare file APK solo da fonti affidabili. Un sito web affidabile da cui potrai scaricare l’app di Whatsapp è ad esempio TorrApk. Si tratta di una valida alternativa a Google Play e distribuisce un sacco di applicazioni gratuite, fornendo il link per il download del file .apk.

image2

Per scaricare l’app di Whatsapp da TorrApk:

  1. Accedi alla Pagina dell’app o dal computer per scaricare il file APK sul PC o tramite il tuo cellulare
  2. Clicca sul pulsante “Download the latest APK file”
  3. Salva il file APK

Secondo passo – Attiva “Sorgenti Sconosciute”

Accedi dal tuo cellulare in Impostazioni –> Sicurezza e attiva l’opzione “Sorgenti Sconociute”

image3

Ultimo passo – Installazione

Se installi il file APK direttamente sul tuo cellulare puoi utilizzare un file manager come Astro o FileExpert, per posizionare il file APK sulla SD card e installarla cliccando su di esso.

Se invece scarichi il file APK sul computer consigliamo di usare il programma MobileGO per l’installazione dell’app. Leggi come fare qui: come installare APK su Android dal computer

 

    12 Commenti

  1. Ciao a tutti con un abbraccio

  2. Ciao a tutti quelli che conosco

  3. Vorrei usare wattsapp ma non
    mi fanno scaricare hanno detto che il servizio è scaduto

  4. E molto utile e lo apprezzo

  5. mi e stato utile

  6. Se whatsapp e stato arrestato, coza fare? Non riesco a scaricarla.

  7. ho fatto hard reset su Samsung Galaxy Next Top e non riesco più aprirePlay Store per scaricare WhatsApp, prima funzionava bene

  8. Non riesco a scaricarlo

  9. Non riesco a installare whatsapp su Tablet Samsung 211

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *