Estrarre Messaggi Whatsapp dal Telefono

Pubblicato in Guide

Estrarre Messaggi Whatsapp dal Telefono

Hai un sacco di messaggi whatsapp sul tuo telefono e vorresti mettere un po’ di ordine? Una bella idea potrebbe essere quella di cancellare i messaggi inutili e salvare da qualche parte quelli più importanti in modo poi da fare una pulizia di Whatsapp senza perdere nulla. Per evitare di perdere o cancellare messaggi whatsapp, la cosa da fare è quella di estrarre messaggi whatsapp dal telefono e salvarli sul tuo computer, in un file di formato TXT, DOC, HTML o PDF. Una volta che i messaggi saranno al sicuro in uno di questi file, potrai in qualsiasi momento stamparli per leggerli o archiviarli.

In rete si trovano diversi tool che consentono di recuperare ed estrapolare messaggi whatsapp dal telefono. Però in questo articolo segnaliamo un software molto più potente in quanto in grado di leggere ed estrarre conversazioni Whatsapp indipendentemente dal tipo di dispositivo, sia esso un iPhone oppure un Android (es. Galaxy Note, Galaxy S6/S5/S4, HTC, Nexus, Motorola, LG, Nokia, ecc…)

Il software in questione si chiama Whatsapp Transfer, e come dice il nome stesso ti aiuta a trasferire messaggi whatsapp dal telefono sul computer (PC o Mac) oppure da un dispositivo ad un altro in modo diretto e in un solo click!

Come Estrarre Messaggi Whatsapp dal Telefono sul computer

Passo 1. Scarica, installa e avvia questo programma sul tuo computer. Ecco i link per il download:

download_windows           download_mac

 

Passo 2. Collega il tuo telefono al computer via USB

Utilizza il cavo USB per connettere il tuo cellulare al computer. Avvia Whatsapp Transfer, e dovrebbe rilevare subito il telefono collegato. Se non lo rileva e hai un dispositivo Android, assicurati che su di esso sia attivata la modalità DEBUG USB.

Una volta che il telefono viene rilevato, Whatsapp Transfer mostrerà tutti i messaggi whatsapp presenti sul telefono:

screenshot

Passo 3. Estrai messaggi whatsapp dal telefono sul computer

Adesso, per estrarre messaggi whatsapp dal telefono e salvarli sul tuo computer in un file, non devi far altro che cliccare in alto sull’icona raffigurante un foglio giallo e una freccia verde. Cliccando su tale icona ti verrà chiesto in quale tipo di file vuoi salvare i messaggi whatsapp. Potrai scegliere tra TXT, DOC (word), HTML, PDF. Scegli il formato, dai un nome al file e procedi al salvataggio.

Tutto qui!

 

    21 Commenti

  1. Vorrei portare i messaggi whattsapp da un iPhone 6 con IOS 9.2.1 a windows phone, c’è un modo per farlo?

    • Al momento non esiste un modo purtroppo…
      Puoi salvarli sul computer in modo da archiviarli e non perderli.

  2. Ho tolto la sim dal mio precedente iPhone, avviando WhatsApp mi chiede di verificare il numero di telefono e non posso accedere alle chat. Vorrei salvare Chat e Media del mio vecchio Whatsapp.
    Questo programma può risolvere il mio problema?

    Grazie

    • Si, col programma potrai visualizzare e scaricare le chat e media sul computer.

  3. salve vorrei trasportare i messaggi da android a iphone 6s ma non me lo vede e non riesco a trasferire i messaggi, c’è un modo?

    • Sui iPhone 6s assicurati che non sia attivato il servizio di backup iCloud e anche il Trova mio iPhone. Assicuati anche di aver installato sul computer iTunes.

  4. Io ho salvato i messaggi di una chat in particolare in note! Ho un iPhone 6s, come potrei fare per leggerli di nuovo?

  5. ciao io ho un lumia900 e vorrei salvare le mie chat whatsapp sul pc… ho scaricato il programma, ma non “vede” il dispositivo….un aiutino????????

  6. Buongiorno, esiste un modo per fare l’operazione inversa ?
    Mi dovrebbe arrivare una mail con una chat, che io ho perso, esiste un modo per rimetterla dentro whatsapp ?

  7. Posso salvare le chat e passarle in un secondo momento sull’iphone?

    • Si è possibile creare il backup e poi trasferire tale backup sul iPhone in un secondo momento

  8. Dopo aver creato sul pc il file, qual’è il procedimento inverso per reimmettere la chat su un cellulare android?

  9. quando cerco di inviarmi via mail la conversazione fatta con un mio amico, il sitema mi scrive, impossibile inviare un file vuoto.
    Questa situazione mi succede solo con la sua chat, per le altre no.
    In che modo si puo’ fare?

  10. Ma con questo programma è possibile salvare anche gli audio all’inverno delle chat?

  11. A me fa salvare solo 20 messaggi alla volta, come mai?

    • E’ il limite della versione demo del programma

  12. continua a dare errore su android. ho provato tutte le indicazioni previste ma nulla. devo trasferire da Android a iphone

  13. Ho la necessità di trasferire tutta la cronologia delle chat di whatsapp dal nokia n8 con linguaggio symbian a sony xperia z5 con linguaggio android.
    E’ possibile con questo programma?

    • Purtroppo no

  14. Una domanda, ma la versione di prova permette di trasferire solo 20 messaggi alla volta o 20 chat? Nel caso siano solo 20 messaggi posso ripetere l’operazione più volte e copiare una conversazione intera con una persona? Io vorrei trasferire una sola conversazione ma che contiene più di 20 messaggi…grazie mille…

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *