Eliminare Definitivamente Messaggi Whatsapp su iPhone

Pubblicato in Guide

Eliminare Definitivamente Messaggi Whatsapp su iPhone

Whatsapp è sempre più l’app preferita dagli italiani per la comunicazione semplice e gratuita con amici, parenti, colleghi e conoscenti. Whatsapp è ideale non solo per la messaggistica testuale istantanea ma anche per l’invio di files multimediali come foto, video e file audio. L’unico (e grosso) problema di whatsapp però è la privacy.

Infatti è vero che ultimamente Whatsapp ha introdotto la crittografia che fa in modo che i messaggi inviati via internet vengano criptati, ma è anche vero che i messaggi (chat e allegati) Whatsapp cancellati manualmente sul iPhone non è detto che vengano cancellati “Definitivamente“. Infatti spesso e volentieri questi messaggi cancellati rimangono nella memoria del dispositivo iOS e tramite dei programmi come iOS Whatsapp Recovery è davvero banarli riportarli “alla luce”.

Se hai dei messaggi personali e da un certo punto di vista “compromettenti” su Whatsapp e non vuoi rischiare che risultino nuovamente visibili da altre persone, la soluzione che devi adottare si chiama iOS Whatsapp Eraser. Come dice il nome stesso, si tratta di un potente programma in grado di andare a “distruggere” le chat e gli allegati Whatsapp che nonostante la cancellazione manuale sono rimaste ancora nella memoria del iPhone.

Ecco come usare Whatsapp Eraser per Eliminare Definitivamente Messaggi Whatsapp su iPhone:

1479156007-6062-iphone-data-eraser-icon1Scarica iOS Whatsapp Eraser (per Windows o Mac) dai link seguenti:

download_windows    download_mac

Ecco i 3 step da seguire per usare al meglio questo programma.

Step 1. Installa e avvia Whatsapp Eraser sul tuo computer. Collega tramite cavo USB il tuo iPhone/iPad al computer e attendi che venga rilevato dal software.

1479156007-8868-whatsapp-eraser2

Step 2. Una volta che l’iPhone viene riconosciuto dal programma, dal menu a sinistra accedi alla sezione “Cancella File Eliminati” e avvia la scansione. Al termine della scansione potrai vedere tutti i messaggi Whatsapp (e allegati) che risultano ancora nella memoria del dispositivo nonostante siano stati cancellati manualmente.

1479156007-7110-whatsapp-eraser3

Step 3. Seleziona i messaggi Whatsapp da eliminare DEFINITIVAMENTE e clicca in basso a destra su CANCELLA ORA.

1479156007-3304-whatsapp-eraser4

Tutto qui!

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *