Come Scaricare Foto da Whatsapp su PC e Mac

Pubblicato in Guide

Come Scaricare Foto da Whatsapp su PC e Mac

Un tempo esistevano gli MMS per inviare messaggi con in allegato foto o altri file multimediali. Oggi con Whatsapp gli MMS non sono più utilizzati e inviare le foto ai propri amici e familiari è diventato più veloce e gratis!
A volte tramite Whatsapp si condividono foto di vitale importanza e che è bene scaricare e salvare anche sul proprio computer in modo da evitare di perderle in seguito a ripristino o guasto del cellulare. Qui di seguito vediamo i modi migliori per scaricare foto da Whatsapp su PC e Mac

1. Scaricare Foto da Whatsapp sul Computer se hai un iPhone/iPad

Se possiedi un dispositivo iOS (iPhone, iPad), grazie al software iOS Whatsapp Recovery potrai scaricare foto da Whatsapp sul computer in modo semplice ed intuitivo. Innanzitutto scarica e installa il tool sul tuo PC o Mac:

download_windows    download_mac

Avvia Whatsapp Recovery e vedrai questa schermata iniziale:

whatsapp-recovery

Collega il tuo iPhone/iPad al computer via USB e attendi che venga rilevato dal programma. Una volta connesso ptorai avviare la scansione alla ricerca di tutte le foto Whatsapp (e messaggi) presenti sul dispositivo. Alla fine della scansione vedrai una finestra di anteprima come questa:

preview-whatsapp

Sulla sinistra vedrai due voci: “Whatsapp” e “Allegati Whatsapp”. Cliccando su quest’ultima categoria potrai vedere tutti gli allegati Whatsapp: foto, video, musica, documenti. Seleziona quindi le foto da scaricare sul PC/Mac e clicca in basso a destra su RECUPERA.

2. Scaricare Foto da Whatsapp sul Computer se hai un dispositivo Android

Se hai un cellulare con sistema operativo Android (Samsung, Huawei, HTC, LG, Motorola, SonyXperia, ecc…) grazie al programma Dr.Fone per Android potrai visualizzare e scaricare le foto da Whatsapp sul tuo PC. Oltre alle foto esistenti potrai eventualmente recuperare anche le foto Whatsapp che hai cancellato inavvertitamente.

CLICCA QUI per scaricare il programma sul tuo computer e procedere all’installazione.

Schermata iniziale:

scaricare foto whatsapp

Collega il tuo cellulare Android al computer via USB e affinchè venga rilevato dal programma ti verrà chiesto di attivare la modalità USB Debug su di esso.

attiva-usb-debugging

Una volta rilevato il dispositivo e prima di avviare la scansione della memoria dovrai scegliere il tipo di dati da trovare. Nel nostro caso seleziona il box “Messaggi whatsapp & allegati”.

whatsapp

Clicca su Avanti per procedere con la scansione. Sul tuo cellulare Android dovrebbe apparire un avviso di conferma per poter andare avanti. Al termine della scansione potrai vedere tutte le foto Whatsapp trovate e procedere al loro scaricamento sul computer.

whatsapp-attachments

3. Scaricare Foto da Whatsapp sul Computer con Whatsapp Transfer

Whatsapp Transfer è un programma per PC e Mac, compatibile sia con i dispositivi iOS che Android, col quale è possibile trasferire messaggi e allegati whatsapp da un dispositivo ad un altro, oppure dal cellulare sul computer. E’ un programma non ancora in lingua italiana, ma davvero molto semplice ed intuitivo da usare.

Dovrai semplicemente avviare il programma e collegare il tuo cellulare al computer. Il cellulare Android ha bisogno dell’opzione Debug USB attiva per poter essere rilevato dal programma.

screenshot

Come si vede dall’immagine sopra, tutte le chat whatsapp e relativi allegati apparianno nella finestra del programma. Infine dovrai solo selezionare le foto e procedere alla loro esportazione sul tuo PC o Mac.

 

 

    2 Commenti

  1. Salve. Perché non mi fa vedere quelli cancellati? Devo effettuare il pagamento? Una volta effettuato quali sono i passaggi? È una volta pagato funziona se attacco altri Iphone oltre al mio? Grazie mille a chi risponde

    • Con la versione demo dovresti vedere anche i messaggi cancellati ma ancora recuperabili.. se non li vedi vuol dire che non sono più presenti in memoria.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *