Come Installare Whatsapp su iPhone e Android

Pubblicato in Guide

Come Installare Whatsapp su iPhone e Android

Ai giorni nostri sembra quasi assurdo che una persona non possegga una delle più famose applicazioni di Zuckerberg. È possibile però che abbiamo cambiato da poco smartphone e per un motivo o per un altro non riusciamo a capire come installare Whatsapp.

Whatsapp è diventata la app di messaggistica istantanea più popolare grazie alla semplicità e velocità con cui è possibile mandare i messaggi alle altre persone in tutto il mondo. Basti pensare al fatto che una persona che si trova negli Stati Uniti può comunicare in maniera immediata con un’altra che si trova in Cina come se fosse lì accanto.

Il processo di download e installazione richiede davvero pochi minuti sia che si tratti di un Android che di un telefono iOS. Vediamo come fare.

Installazione di Whatsapp su iPhone

Sul più famoso prodotto Apple, è davvero facilissimo installare Whatsapp. Basta andare su App Store e andare a cercare il suo nome e la sua icona verde. Fatto questo, cliccateci sopra e troverete un pulsante con scritto Installa che permette l’avvio del download. Finito di scaricare il file, l’installazione sarà tutta automatica. Ovviamente, essendo un prodotto Apple, per confermare il tutto bisogna inserire il proprio account ID Apple. Se hai uno degli ultimi modelli di iPhone, basta cliccare su Touch ID e ti verranno fornite  tutte le informazioni che cerchi.

Installazione Whatsapp su Android

Whatsapp può essere facilmente installato anche su uno smartphone con sistema operativo Android. Anche questo procedimento è facile e veloce, basta andare su Google Play Store e andare a cercare il simbolo verde. Una volta trovato, è necessario cliccare sull’icona. Questo permetterà il download automatico dell’applicazione che verrà salvata sul nostro telefonino. Se per svariati motivi non ci fosse Google Play sul nostro dispositivo portatile, possiamo comunque scaricare Whatsapp direttamente dal sito, oppure leggi come installare Whatsapp su Android senza Google Play.

whatsapp android

Per scaricarlo dal sito ufficaile, vai su Chrome e scrivi whatsapp.com/android. Fatto questo, cliccha su Download Now e successivamente su Ok. A questo punto, tutto il pacchetto verrà installato. Installa dunque l’applicazione social premendo WhatsApp.apk, Installa e Apri. Potrebbero comparire errori: questo accade perché abbiamo una particolare impostazione che non ci consente di installare file da fonti sconosciute. Modifichiamo dunque questa impostazione e riproviamo.

Buon utilizzo di Whatsapp!

La nostra applicazione può essere installata e a questo punto sicuramente tutto procederà per il verso giusto. Ci possiamo godere le nostre chiacchierate con gli amici, condividere video e fotografie divertendoci come meglio crediamo. Whatsapp  ci consente non solo di scrivere ma anche di chiamare o registrare messaggi vocali.

scaricare whatsapp iphone

Ricorda che per non perdere conversazioni e allegati, conviene sempre fare backup delle chat di Whatsapp a titolo precauzionale. Questo backup può essere fatto direttamente sul dispositivo oppure (consigliabile) è possibile salvare le chat sul proprio computer in modo che anche in caso di guasto o perdita del dispositivo potrai avere sempre accesso alle tue conversazioni o importarle su un altro cellulare.

 

    3 Commenti

  1. Marco deve scaricare l’app whatsapp

  2. Dal giorno che un messaggio mi dice di aggiornare whatsapp l’ho perso e non riesco ad installarlo perche mi dice che devo accedere all’account google ma arrivando alla password mi dice sempr errata non so cosa fare

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *