Come Attivare Whatsapp per PC in “modalità dark”?

Pubblicato in Guide

Come Attivare Whatsapp per PC in “modalità dark”?

WhatsApp è un’applicazione con un’interfaccia molto riconoscibile: tanti colori sul verde e tanta luminosità. Ti piacerebbe vederlo in un sul tuo PC modo più “dark” cioè in modalità scura che dia meno all’occhio? Esiste un semplice trucco che consente di utilizzare WhatsApp Web in tale modalità e che converte i colori chiari in colori ad alto contrasto nero e grigio che pesano anche molto meno sulla vista.

Questo trucco funziona nella versione Web di WhatsApp e con Google Chrome come browser web. Continua a leggere qui di seguito per scoprire come Attivare Whatsapp per PC in “modalità dark”.

1. Installa l’estensione BlackWhats

Tramite il browser Google Chrome accedi a questo link per scaricre l’estensione BlackWhats. Automaticamente si installerà l’applicazione nel browser. Se ti viene richiesto di accettare un permesso, fallo in modo che possa funzionare a dovere.

2. Apri WhatsApp Web

Accedi a WhatsApp Web. Se non sai come fare leggi la guida: come usare Whatsapp sul tuo PC

3. Passa dalla modalità “chiara” a quella “dark”

L’estensione BlackWhats installata in precedenza andrà ad aggiungere un pulsante nella parte superiore di Chrome che consente di passare velocemente dalla modalità normale a quella “dark” ogni volta che si vuole. Basta un clic e verrà attivato Whatsapp “dark”!

Quando sarai stanco di questa estensione potrai disinstallarla dallo stesso tasto.

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *