Cancellare messaggio Whatsapp inviato per errore a una persona o in un gruppo

Cancellare messaggio Whatsapp inviato per errore a una persona o in un gruppo

Postato in Guide

Cancellare messaggio Whatsapp inviato per errore a una persona o in un gruppo

WhatsApp ha finalmente aggiunto una funzionalità per la quale i suoi utenti hanno aspettato ansiosamente da anni. È un enorme sollievo sapere che puoi finalmente annullare l’invio di un messaggio WhatsApp alla persona sbagliata.

È incredibilmente facile cancellare un messaggio WhatsApp, ma ci sono alcuni suggerimenti da tenere a mente. C’è un limite di tempo per cancellare questi messaggi, ma la buona notizia è che è più che sufficiente se agisci velocemente.

Come cancellare un messaggio WhatsApp inviato per errore

Per cancellare un particolare messaggio di WhatsApp, apri la chat che contiene il messaggio che vuoi annullare. Premi a lungo e apparirà una finestra con tre opzioni. Ci sarà un’opzione per annullare, Elimina per me ed Elimina per tutti.

Se scegli di eliminare per me, il messaggio sparirà solo dal tuo dispositivo, ma non dal telefono dell’altra persona.

Per eliminare il messaggio dal tuo telefono e dal telefono dell’altra persona, è necessario selezionare l’opzione Elimina per tutti. Se vuoi rimuovere il file multimediale dal tuo dispositivo, assicurati che la casella sotto ¨ Elimina messaggio? ¨ sia selezionata.

Il rovescio della medaglia di tutto questo è che un messaggio che dice “messaggio cancellato” è lasciato nello spazio in cui si trovava il messaggio. Quindi, l’altra persona saprà che hai inviato qualcosa e che poi l’hai rimosso. Sarebbe stato meglio se non fosse rimasta traccia del tuo messaggio, in questo modo eviterai di dover spiegare perché hai cancellato il messaggio.

Le stesse regole si applicano anche agli allegati. Basta premere a lungo e selezionare Elimina per tutti. Ci sono alcuni suggerimenti che devi tenere a mente per sfruttare appieno la nuova funzionalità. È possibile eliminare più di un messaggio e un allegato contemporaneamente. Non c’è limite a quanti ne puoi cancellare alla volta.

Altri Suggerimenti

Quando invii un messaggio, hai solo un massimo di sette minuti prima di non poterlo annullare. Inoltre affinche questa funzione “funzioni” bene è che tu e l’altro utente utilizziate l’ultima versione di WhatsApp.

Puoi verificare se è in sospeso un aggiornamento per WhatsApp aprendo Google play e toccando l’icona dell’hamburger in alto a sinistra. Tocca su Le mie app e i miei giochi e se alcuni aggiornamenti sono in sospeso potrai visualizzarli nella scheda Aggiornamenti.

I suggerimenti si applicano sia che si utilizzi un telefono Android, un iPhone o un telefono Windows. La cancellazione del messaggio non funzionerà se solo uno di voi ha l’ultima versione di WhatsApp. Inoltre, tieni presente che dopo aver provato a cancellare il messaggio non c’è modo di sapere se l’eliminazione ha avuto successo.

WhatsApp avverte anche i suoi utenti che il destinatario potrebbe essere in grado di vedere il messaggio prima che tu abbia la possibilità di cancellarlo. Questo si verifica se il messaggio o l’allegato è stato inviato in un messaggio privato o in un messaggio di gruppo.

Conclusione

Ognuno commette errori e, sfortunatamente, WhatsApp è l’app su cui molti di noi hanno commesso quegli errori. Per fortuna, con questa nuova funzionalità, sarete in grado di cancellare quei messaggi prima che l’altra persona possa leggerli. (o almeno sperando che non li abbia letti prima che li cancellassimo…)

    1 Commento

  1. Recuperare tutti messaggi su WhatsApp chiamate vocali audio

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *